10 Febbraio 2021

Informativa Aggiornata

Gentile utente di “QUIESICURO”, ormai è chiaro a tutti che dobbiamo convivere ancora un po’ con questa situazione ma questo non ci ferma:

” quando il gioco si fa duro….”!

In questo momento tutti noi abbiamo tantissimo bisogno di serenità e tranquillità così da  concentrarci con chiarezza sulle nostre rispettive aziende senza avere il dubbio di essere o non essere in regola con le normative vigenti e sul fatto di avere la salubrità dei nostri locali garantita.

Per questo motivo è nato il protocolloQUIESICURO” che, evidenziando la professionalità e la competenza delle vostre strutture, ha portato a recensioni belle edi valore di moltissimi clienti che ci hanno confermato che è la strada giusta per dare sicurezza e tranquillità con determinazione.

Certamente ci sta a cuore la salute e la sicurezza dei nostri clienti ed è altrettanto importante la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori perché teniamo a loro ed è una nostra responsabilità civile e penale.

Infatti una recentissima notizia in merito alla Corte di Cassazione, con la Sentenza n.652 del 11 gennaio 2021, ribadisce che il datore di lavoro che non ottempera agli obblighi di vigilanza ad esso conferiti deve essere condannato per lesioni personali colpose nonostante l’infortunio, occorso al lavoratore esperto, sia causato da un illecito utilizzo del macchinario e/o dall’aver seguito o meno le indicazioni sulla sicurezza ricevute da parte di quest’ultimo.

Tra gli obblighi del datore di lavoro rientra la tutela dell’integrità fisica dei lavoratori e dunque l’obbligo di applicare le disposizioni di sicurezza per il contrasto e il contenimento da Covid-19 sul lavoro.

Con il D.L. 22 aprile 2021, n. 52 riguardante le “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19” vengono definite le misure per contenere e contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Inoltre Il Ministero ha rilasciato una sintesi del decreto riapertura.

Il protocollo QUIESICURO da questa sicurezza perché tutte le procedure effettuate sono tracciate e verificabili e controllabili grazie al quaderno delle sanificazioni, i prodotti indicati e consigliati sono in regola con i più elevati standard previsti dalle linee guida del Ministero della Sanità e inoltre anche il cliente finale ha tutte le garanzie richieste dalla normativa vigente.

Siamo certi quindi che anche quest’anno confermerete l’adesione a questo protocollo di successo scegliendo di applicare nell’interesse di tutti il protocollo QUIESICURO!

Presto vi aggiorneremo in merito ad interessanti migliorie di QUIESICURO che vi permetteranno di avere ancora più controllo su tutto il processo. Iniziamo quindi con slancio questa nuova stagione , spinti dalla voglia di fare con energia e con la certezza di essere tutelati dal protocollo QUIESICURO!!!

“Scegliamo bene, per il bene di tutti!”

Con i migliori auguri

Lo Staff di QUIESICURO

Top